Ecco come è bene procedere quando si installa un nuovo serramento
La qualità di una finestra è data dalle prestazioni che garantisce: isolamento termico, abbattimento acustico ed eliminazione delle infiltrazioni di aria e acqua. Per mantenere le promesse deve essere posata a regola d'arte, con i prodotti giusti. Solo così si può evitare che nella zona critica del raccordo serramento-muro dove le sollecitazioni sono continue, si verifichino infiltrazioni e dispersioni termiche.

materiali maico

Le soluzioni che utilizziamo per la posa in opera nascono da una ricerca attenta dei materiali e delle soluzioni possibili presenti sul mercato per garantire le migliori performance ai serramenti, perché utilizzare i prodotti giusti significa ottenere isolamento termico e protezione dalle infiltrazioni d'acqua, creando un ambiente sano e privo di rumori.

materiali siliconeSILICONE NEUTRO
Utilizziamo esclusivamente silicone a reticolazione neutra particolarmente idoneo per la sigillatura, con un ottima adesione su vetro ed un basso modulo elastico, ad elasticità permanente, con un'eccezionale resistenza all'invecchiamento ed ottima resistenza ai raggi UV ed agli agenti atmosferici.

 

 

 

materiali mspolimeroMS-POLIMERO
I sigillanti MS sono polimeri di ultima generazione che derivano da una recente evoluzione dei siliconi. Sono particolarmente indicato per la sigillatura della traversa inferiore delle finestre.

 

materiali schiumaSCHIUMA PU ELASTICA
La schiuma poliuretanica elastica è un ottimo isolante termico ed acustico, con un'ottima impermeabilità all'aria ed al vapore. Solo quella elastica però, è l'ideale per sigillare le fughe nella posa in opera delle finestre perchè l'elasticità compensa i movimenti del muro e del telaio anche in presenza di alte dilatazioni termiche e meccaniche derivanti dall’utilizzo stesso dell’infisso.

 

 

materiali nastriNASTRI AUTOESPANDENTI
Per l'impermeabilizzazione e l'isolamento dei nodi di collegamento della finestra al controtelaio o al muro (dove le condizioni lo consentano), i nastri autoespandenti sono l'ultimo ritrovato tecnologico. Hanno una funzione termoisolante e sono resistenti nel tempo, oltre ad avere una certezza di performance qualitativa su tutto il perimetro dell'infisso. Precompressi ed altamente elastici, impermeabili all'acqua ma traspiranti, sono disponibili anche nella versione multifunzione, che oltre a sigillare da aria e pioggia battente.

materiali barriera vaporeBARRIERE AL VAPORE
Le barriere al vapore autoadesive sono particolarmente indicate nella ristrutturazione perchè consentono di intervenire sulla sigillatura tra il muro ed il vecchio controtelaio garantendo così la regolazione del flusso di vapore.

Imateriali turboviteL FISSAGGIO MECCANICO
Le finestre devono essere ancorate alla muratura con un fissaggio meccanico ortogonale allo sforzo. Niente di meglio che l'utilizzo delle turboviti AMOIII autofilettanti, top di gamma della categoria. Dopo un preforo  sul mattone o nel calcestruzzo, fissano meccanicamente il serramento direttamente alla muratura, garantendo la migliore e più moderna soluzione per la posa delle vostre finestre.
La lunghezza varia in base al materiale che si incontra , da 72 mm fino a 212 mm.